il Ristorante Da Pepè è la meta ideale per chi si trovi nei dintorni di Marina di Camerota e abbia voglia di mangiare sano e bene in un’atmosfera tranquilla e rilassante. Il locale è composto da un patio rivestito in pietra locale e un’ampia sala interna.
Da Pepè potrete farvi un’idea chiara sulla vera cultura culinaria cilentana. Tutti i piatti del ristorante vi parleranno dei sapori e dei profumi della cucina del territorio. E la cucina cilentana è soprattutto una cucina di mare. E qui la sorpresa: il pesce del locale non solo proviene dal limpido mare del posto, ma è addirittura pescato direttamente dai figli di Pepè con il loro peschereccio e prevalentemente all’amo. Pepè sta attento a ogni minimo dettaglio per garantire ai propri clienti il meglio a tavola: rispetto del mare innanzitutto, materie prime d’eccezione, prodotti a km zero, pesce pescato personalmente, olio di produzione propria, verdure e frutta dell’orto, paste di fresca molinatura. Pepè si rifornisce solo da produttori con cui ha un contatto diretto, privilegiando le produzioni tipiche dell’entroterra cilentano
Tutte le specialità della casa traggono ispirazione da quello che il mare e la terra offrono giorno per giorno. Secondo Pepè il pesce fresco va servito così com’è, perché non ama truccarsi. Provate le linguine all’aragosta, la pasta alla cernia, alla ricciola, al dentice, ai gamberi, le zuppe di pesce, le grigliate su viva brace di legna di ulivo, l’insalata dei marinari; ma anche i capocolli, le soppressate e i prosciutti stagionati artigianalmente, il caciocavallo e la mozzarella lavorata a mano, le succulente carni.