Un tratto di costa unico!

Il Gargano e la sua costa sono tra le perle paesaggistiche più importanti d’Italia, dove la natura è libera di esprimere tutta la sua magnificenza. Da Vieste a Peschici, lo sguardo si perde tra grotte incontaminate, insenature nascoste e protette, e baie dall’aspetto paradisiaco in cui rigenerare corpo e mente grazie all’aria salubre di questi luoghi. 

Una delle più suggestive è di certo la Baia delle Zagare, a Mattinata, celebre per i suoi faraglioni che s’innalzano imponenti e per i suoi fondali sabbiosi. Circondata da pareti bianche e rocciose, è ideale attraversarla a bordo di un kayak, per ammirare le splendide grotte marine. Le sue spiagge sono formate da sabbia mista a ghiaia, e sono perfette per chi è alla ricerca di una vera oasi naturale. A Peschici, invece, l’ampia Baia di Manaccora è la destinazione prediletta per chi pratica kitesurf, vela o windsurf grazie alla sua esposizione favorevole ai venti. Molto frequentata nei periodi di alta stagione, questo litorale presenta sia un tratto libero che attrezzato. A breve distanza da Vieste, la spiaggia di Portogreco è un approdo romantico e selvaggio, mentre quella della Scialara è più vicina al centro del paese ed è la più frequentata dai visitatori. 

Ma sono davvero tanti i luoghi di mare dove trascorrere le vostre vacanze. Vieni a scoprire con noi le spiagge più belle del Gargano!