Arte e cultura in città
Napoli è una delle città più intense e affascinanti del meridione, e in questi ultimi anni è la meta preferita da milioni di turisti che vengono da ogni parte del mondo per ammirarne la sua accecante bellezza. Nel suo centro storico, custode di oltre 2500 anni di storia e patrimonio dell’Unesco dal 1995, è possibile visitare musei ricchi d’arte e cultura. L’esuberanza artistica dell’antica Partenope si estende per tutta Spaccanapoli, dalla Chiesa del Gesù Nuovo fino al Complesso Museale di San Lorenzo Maggiore, per poi concludersi nella Cattedrale, dove vi è custodito il Tesoro di San Gennaro.
Sempre nel centro storico troviamo altri capolavori: dalla Cappella Sansevero al chiostro maiolicato del Monastero di Santa Chiara, fino ad arrivare verso piazza del Plebiscito con il Teatro San Carlo, il più antico teatro d’opera d’Europa, e il Palazzo Reale, celebre residenza della dinastia borbonica.
A Napoli vi è tutto un microcosmo da scoprire: ecco i nostri suggerimenti che renderanno la vostra esperienza di viaggio indimenticabile!