Sant’Angelo è un antico borgo di pescatori nel Comune di Serrara Fontana. Centro della vita del borgo è la famosa Piazzetta, con i suoi localini e le sue boutique. Un istmo conduce al porticciolo turistico e all’isolotto di tufo su cui un tempo si ergeva una torre. Da lì, volgendo lo sguardo verso la Piazzetta, scoprirete un quadretto mediterraneo di casette bianche e azzurre che si arrampicano lungo il declivio fino a arrivare alla Chiesa di San Michele Arcangelo. Percorrete i vicoletti e scoprite i ristorantini e la vista che si gode dall’alto della collina.

Proprio all’ingresso di Sant’Angelo troverete la Spiaggia di Cava Grado, raccolta in una piccola insenatura rocciosa. Ricca di sorgenti, gli amanti dei parchi termali potranno scegliere tra il Parco Termale Aphrodite  Apollon, il Parco Termale Tropical e il Parco Termale Romantica. Ma a Sant’Angelo anche il mare nasconde sorprese:  scoprite le fumarole di Cava Petrelle e divertitevi cuocendo le uova nella sabbia bollente. Percorrete la spiaggia dei Maronti sino a incontrare i rivoli d’acqua della Sorgente dell’Olmitello.

>Lì troverete le Antiche Terme Romane di Cavascura, con saune e bagni naturali scavati nella pietra tufacea. Sant’Angelo è raggiungibile da terra e anche via mare dai Maronti e da Sorgeto con il taxi-boat.